blog
 
progetti di massimiliano antimi architetto blog sull'architettura e design di interni studio di architettura e design di interni partners pubblicazioni di architettura contatti e richiedi un preventivo per architettura di interni
   

« Torna alla lista completa

Interni

  Ristrutturazione appartamento

Il progetto nasce dalla precisa richiesta da parte del committente di creare un ambiente essenziale e contemporaneo all’interno di una costruzione realizzata negli anni ’80. La casa doveva ospitare la vita di una famiglia di 3 persone, senza rinunciare alle comodità offerte dal mondo di oggi. L’idea nasce da una scelta chiara: creare uno spazio in cui unire sotto la guida della geometria , materia, luce e funzioni, curando ogni dettaglio.L’approccio ‘totale’ affronta ogni singolo ambiente a 360° gradi, in modo che il risultato finale sia caratterizzato da una unità visiva indiscutibile.

Gli ambienti del soggiorno, pranzo e cucina confluiscono l’uno nell’altro senza soluzioni di continuità: giochi di luce e ombre, chiaro e scuro.  Nonostante l’elevata complessità tecnologica, l’aspetto finale non rinuncia alla pulizia formale. Il top in marmo nero,con il bordo a sfioro appare come un oggetto scultoreo enigmatico. Lo spazio è dotato anche di un area relax e di una ampia doccia.