blog
 
progetti di massimiliano antimi architetto blog sull'architettura e design di interni studio di architettura e design di interni partners pubblicazioni di architettura contatti e richiedi un preventivo per architettura di interni
   

« Torna alla lista completa

Progettazione Locali Pubblici

 

L’organizzazione del layout e l’arredamento dell’ambiente interno devono adeguarsi a esigenze specifiche che riguardano la location, la dimensione, la clientela e la politica di prezzo del locale. Per questo motivo, lo Studio analizza insieme al cliente gli intenti che si propone di raggiungere con il locale, per elaborare una soluzione di arredamento che possa concorrere in maniera efficace al raggiungimento degli obiettivi commerciali del cliente.

La fase di progettazione prosegue con l’ausilio di moderni software di progettazione e interior design, grazie ai quali è possibile mostrare al cliente, passo dopo passo, una dettagliata anteprima in 3D (render) del progetto studiato. Il titolare dell’esercizio può così valutare prima dell’inizio dei lavori l’esito finale del progetto in tutti i suoi particolari: lo spazio esterno, il layout interno, l’arredamento e l’allestimento del locale.